LA TECNICA E L’ESPERIENZA

Gala S.R.L.  opera nel settore della impermeabilizzazione e dell’isolamento termo-acustico. E’ specializzata nella produzione e fornitura in opera di un sistema ad alta tecnologia, quella del poliuretano spruzzato in luogo

IL MESSAGGIO
che si promuove è il superamento delle problematiche irrisolte dai sistemi di impermeabilizzazione ed isolamento termico tradizionali. L’auspicio è che questa tecnologia alternativa, lungamente sperimentata nel mondo, che permette con un solo prodotto di impermeabilizzare ed isolare contemporaneamente, si diffonda al largo pubblico di tecnici e di imprese.

coibentazioni

Compatibilità del poliuretano con l’uomo e l’ambiente

Il poliuretano è fisiologicamente inerte,insolubile e non metabolizzabile. Oltre ad essere utilizzato in molti manufatti di uso comune,è anche impiegato in protesi di chirurgia additiva interna (filtri per dialisi, cuori artificiali,ecc.). Il poliuretano, nelle normali condizioni di esercizio, non emette vapori o fumi tossici.

Le sperimentazioni dimostrano che la composizione dei gas di combustione sviluppati dal poliuretano non si discosta in genere da quella dei gas sviluppati da prodotti naturali come,ad esempio,il legno o la lana.

In base al D.P.R. 10/09/82 n° 915 e al D.L. 09/09/88 convertito in legge del 09/11/88 n°397,il poliuretano è classificato tra i rifiuti speciali assimilabili ai rifiuti solidi urbani e quindi può essere smaltito in qualsiasi discarica pubblica autorizzata.

Impermeabilizzazione e isolamento termico-acustico coperture.

PRODOTTO

E’ un prodotto poliuretanico a celle chiuse ad alta densità che impermeabilizza e isola contemporaneamente. E’ rivestimento continuo applicabile nello spessore desiderato. E’ ottenuto mediante spruzzatura in luogo con macchine ad alta tecnologia.

APPLICAZIONE

Impermeabilizzazione ed isolamento termo-acustico per coperture a vista, per sottopavimenti, sottotegola , tetto giardino, pareti ,solai, fondazioni. Isolamento a capotto, finito con intonaco tradizionale

VANTAGGI

E’ un prodotto termo-impermeabile. E’ l’unico prodotto omogeneo la cui struttura molecolare permette di avere contemporaneamente impermeabilità ed isolamento termo-acustico in continuo.

Resistenza eccellente alla compressione e alla trazione.
Resistenza nel tempo.
Notevole permeabilità ai vapori.
Eliminazione dei ponti termici .
Eliminazione della barriera ai vapori.
Adattabilità a qualsiasi forma del piano di posa.
Nessuna difficoltà di applicazione in corrispondenza di pluviali, lucernari, torrini, raccordi con pareti verticali.
Adesione eccellente tale da fare corpo unico con quasi tutti i materiali: ferro, cemento, laterizio, fibrocemento, legno, bitume, vetro, vetroresina,ecc.
Resistente agli agenti acidi, a solventi e idrocarburi.
Resistenza all’atmosfera marina.
Inattacabilità da parte di funghi e batteri.


Coibentazione